La Scuola

Il centro ST Danza nasce nel 2018. È la trasformazione di un precedente percorso decennale formativo con la direzione artistica della danzatrice e coreografa Simona Tocchini.
Il suo obiettivo è lo scambio e l’integrazione di varie discipline artistiche che vanno a completare il quadro didattico della scuola.

La formazione degli allievi inizia con la propedeutica e prosegue con la danza classica, moderna, contemporanea, stage e laboratori formativi con docenti internazionali e preparazioni ad audizioni per accesso ad accademie.

Grande attenzione anche per gli amatori e per coloro che sentono la necessità di scoprire, anche in età adulta, il proprio potenziale espressivo.
L’accoglienza, la condivisione, l’ascolto e la sperimentazione sono le parole chiave di ST Danza, che accoglie al suo interno progetti aderenti alla visione artistica della direzione.

Con il progetto DEF­_6 spazio aperto si creano ogni anno collaborazioni performative che arricchiscono ed incrementano la visione pluridisciplinare, dove la contaminazione di varie discipline e forme d’arte, l’improvvisazione e l’azione teatrale, fanno da collante nella contemporaneità del nostro tempo.


Le Sale

Docenti